Ciclopista
La ciclopista del Garda tra Limone e Riva
La ciclopista del Garda che connette Limone e Riva è una passerella sospesa tra le più belle d’Europa, che offre una magnifica vista sul lago. Lunga circa 2,5 km, offre la possibilità di fare una passeggiata o un’uscita in bicicletta facile, su un percorso in piano.
Lungo il percorso potrai ammirare stupendi scorci del Garda e goderti la piacevole brezza che soffia verso la costa. Allo scenario meraviglioso si accompagna la possibilità di fare una sosta sulla ciclovia stessa: vi si trovano infatti un chiosco per uno spuntino e una bibita veloci e anche bagni pubblici.
La ciclopedonale, realizzata nel 2018, presenta un percorso a sbalzo sopra il lago. Ancorata alla roccia, si trova a circa 50 m sul livello dell’acqua. Ci si può andare anche quando tramonta il sole, grazie alla presenza di un impianto d’illuminazione a LED.
La ciclabile sospesa dista circa 2 km dall’Hotel Cristina; l’itinerario andata-ritorno è di circa 8 km. Puoi arrivarci a piedi, con la tua bici o con una bicicletta noleggiata in albergo. Per raggiungerla dovrai scendere verso il centro di Limone, perciò tieni presente ci saranno da affrontare i vicoli del paese e qualche salita, soprattutto appena usciti dal centro verso la ciclopista e poi al ritorno in hotel.
I servizi dell'Hotel Cristina
per chi ama andare in bicicletta
Grazie alla convenzione con l’azienda Velolake, possiamo offrirti la possibilità di noleggiare una bicicletta (tradizionale o a pedalata assistita). Ordina la tua bici: Velolake te la porterà direttamente in hotel.
Se porti con te la tua bicicletta, potrai lasciarla in albergo. Nella struttura è infatti presente un deposito biciclette in cui potrai custodire il tuo mezzo quando non lo usi.
Vai alla scoperta dei luoghi più belli del lago di Garda, oppure cimentati nei percorsi più impegnativi sulle due ruote: ti mettiamo a disposizione comode mappe in formato GPS.